SOSTIENI il Ceprof

Diventa volontario

Il volontariato svolge un ruolo importantissimo nella vita della “Biblioteca Michele Mosna” e nelle altre attività del CEPROF.

Ogni giorno nel centro si accolgono infatti intorno ai 190 bambini e la figura dei volontari molto spesso risulta essere fondamentale.

 

Fondamentale sia per quello che riguarda l’attenzione al bambino, poiché una maggiore disponibilità di personale garantisce un supporto migliore ai bambini sui loro problemi quotidiani di natura scolastica e personale; sia riguardo all’entusiasmo e alla propositività che i volontari portano con sé. Grazie a loro si implementano laboratori sempre nuovi che stimolano i bambini alla curiosità e al piacere d’imparare cose diverse.

 

Ai volontari è richiesto un impegno quotidiano nelle attività del centro per cinque giorni alla settimana. Dopo un primo periodo di inserimento sono valutati gli interessi e le competenze personali per permettere ai volontari stessi di costruire un progetto personale con i bambini.

È pertanto consigliabile avere una pregressa conoscenza di base della lingua spagnola. Requisiti assolutamente necessari sono la voglia di mettersi in gioco con una cultura diversa, l’energia e la positività per stare con i bambini e la predisposizione alla collaborazione. È possibile soggiornare all’interno della struttura.

Per diventare volontari è necessario essere maggiorenni.

chiedi info

Per qualsiasi altra idea, progetto o iniziativa che tu volessi mettere in campo per aiutarci, scrivici, e troveremo il modo di collaborare per il bene del nostro progettto e della nostra Casa Hogar.

SCRIVICI

Parla Con Noi

Donazioni

Dona Ora

© 2015 CEPROF.

Villa Maria El Triunfo - Lima - Peru