
CENTRO DIURNO PER BAMBINI DIVERSAMENTE ABILI




VITE SPECIALI SULLA SABBIA - CENTRO DIURNO PER BAMBINI DIVERSAMENTE ABILI
La salute intesa come un diritto fondamentale di ogni persona assume un significato particolare quando una persona è portatrice di una disabilità.
Per questo, il CEPROF sta lavorando per l’avvio di una struttura rivolta alle famiglie con bambini diversamente abili, all’interno della quale i bambini possano essere accolti e sostenuti nelle loro fragilità, in uno spazio adeguato e con cure professionali.
Altro obiettivo importante del progetto e` dare la possibilità alle madri di impegnarsi in ambito lavorativo e reperire le risorse per il sostentamento dell’intera famiglia: le vere protagoniste sono loro, queste “eroiche madri” che nonostante i tremendi disagi continuano a lottare e sperare in un futuro possibile e dignitoso per i loro figli.
Importante sarà inoltre l’aspetto culturale che il Centro diurno vuole affrontare: l’inclusione dei bambini e delle persone diversamenti abili nella comunitá.
Obiettivo del centro diurno e` anche diventare un punto di riferimento per tutta la comunitá, dove potranno fare uso di questi servizi altre persone che avranno bisogno di cure e riabilitazione.
I lavori di costruzione del Centro



